Sono passate ormai un paio di settimane dal catastrofico tsunami che ha distrutto buona parte del porto e delle case sul mare di Riddleport. La misteriosa ombra nel cielo è sparita e il meteorite che si è abbattuto a largo è stato riconosciuto sia dalla gente comune che dai glifomanti come la causa dei recenti turbamenti.
Nei giorni seguenti alla catastrofe la città, e con essa tutti i vicari, ha dimostrato di essere in grado di combattere le avversità, le stime migliori parlano comunque di ducento vittime. Da parte di chi non è stato ferito direttamente dall'onda non è arrivata molta compassione e per qualche giorno la città è diventata un'occasione ghiotta per saccheggiatori, contrabbandieri e ad altri criminali. Ora però tutti sembrano aver già dimenticato l'accaduto e sono interessati a qualcos'altro... Pare infatti che il meteorite si sia abbattuto in un'isola dalla storia travagliata, il Gomito del Diavolo, e che qui abbia lasciato dei frammenti di un metallo molto noto e piuttosto prezioso che ha portato diversi gruppi di avventurieri a salpare.
Ora, voi siete rimasti qualche giorno all'accampamento di Kwava, dal quale avete potuto osservare al sicuro lo svilupparsi della situazione e visitare Riddleport per concludere qualche buon affare per potervi equipaggiare al meglio. In città si sussurra anche che poco prima dell'impatto qualcuno abbia visto un'elfa oscura, creatura fino ad allora ritenuta leggendaria in tutto il continente, saltare dal glifoportale e atterrare con dolcezza su una barca cento metri più sotto.
Per quanto riguarda la bisca del Goblin d'Oro pare che nel giro di qualche giorno i cittadini di Riddleport si siano accaparrati il terreno per allestire un piccolo mercato di bancarelle. Inoltre, nessuno pare essere preoccupato dalla scomparsa di Saul.
Voi invece avete recuperato tra i diversi libri e registri nella stanza della drow un diario scritto in sottocomune che si riferisce ai diversi ed inusuali accadimenti atmosferici come "effetti collaterali strani ed inspiegabili dovuti al caricamento dei glifi su Gomito del Diavolo" e continua affermando che "sarebbe stato meglio rifinire ulteriormente i glifi per minimizzare tali eclatanti effetti visibili in modo che il nemico non potesse ricevere ulteriori avvertimenti di un impellente apocalisse che non era il caso di rivelare". Il diario va avanti poi a teorizzare che "non appena i glifi verranno attivati la stella verrà trascinata".
Madonna raga....
RispondiElimina