- Silgor decide di mandare Tom, con un incantesimo di invisibilità, al di là della tenda per scoprire cosa c'è dall'altra parte. Egli scopre che vi sono quattro drow ben armati, un anziano drow che si poggia ad un bastone accompagnato da un grande geco e la drow, che avevano già incontrato a Riddleport.
- Tom torna dai compagni e si architetta un piano per avere più vantaggio possibile sui nemici.
- Kassandra decide di farsi rendere invisibile dal cugino, così come Dwinar, per poter avvicinarsi ai drow e coglierli alla sprovvista.
- Enomis, Fenicia, Silgor e Tom invece entrano visibili e cominciano a lottare con i drow.
- Improvvisamente giunge nella grotta, dall'alto di una cascata, un'altra Drow, la quale ingaggia un combattimento con Kassandra.
- Silgor, nel frattempo, combatte con grande abilità grazie ai suoi incantesimi, scontrandosi con quello che si rivela essere un druido, e le sue due guardie.
- Dopo un violento ed estenuante combattimento, senza esclusioni di colpi, frecce ed incantesimi, la compagnia riesce a vincere lo scontro uccidendo tutti i drow, il drow, il geco, e le due drow.
- Ormai tutti salvi, i compagni esaminano i cadaveri dei drow e la cascata da cui era venuta la drow, trovando oggetti magici, e non, di grande valore, tra questi un diario del drow capo della spedizione che parla più volte di un certo Eco dell'Armageddon e della volontà di perfezionare la tecnica per attirare "le stelle dal cielo", minimizzando gli effetti collaterali, infine, tra gli oggetti sono state trovate diverse mappe che coinvolgono Riddleport e l'insediamento di Celwynvian.
- La compagnia torna all'accampamento di Clegg il quale (capendo che è proprio grazie a loro se finalmente è libero) offre una grande quantità di denaro in cambio delle armi e degli oggetti trovati nella grotta, al patto di non rivelare mai a nessuno la collaborazione tra di loro.
- Una volta a cena la compagnia parla con Akron, il quale rivela di far parte dell'Ordine della fosca compagnia, incaricata dell'uccisione di Clegg. Akron chiede la collaborazione della compagnia, la quale accetta, tutti tranne Dwinar che preferisce ripartire per Riddleport.
Un'alabarda, una spada, un arco, un bastone, ed un cannocchiale (ormai disperso negli abissi dell'oceano)
martedì 28 gennaio 2014
Quindicesima Giocata: 22 Gennaio 2014
Gomito del Diavolo, 17 Pharast 2711 CA
Quattordicesima giocata: 13 Gennaio 2014
Gomito del Diavolo, 17 Pharast 2711 CA
- Appena sveglia, la compagnia decide di recarsi nella direzione in cui Tom aveva visto dirigersi Clegg la notte precedente. Seguono le sue tracce, le quali si interrompono all'improvviso davanti ad un masso di roccia, il quale si scopre essere un ingresso segreto per una grotta.
- Subito dopo essere entrati nella grotta alcuni componenti della compagnia si scontrano con due drow.
- Dopo la lotta con i due drow, mentre Dwinar ispeziona la grotta trovando una parete ricoperta di glifi, il resto della compagnia si trova ad affrontare un demone, il quale scompare dopo uno scontro con il paladino Enomis.
- La compagnia raggiunge Dwinar e trova una stanza al cui interno vi è la Sirena Virashi; la creatura, grata alla compagnia per aver liberato l'anima del suo amato marito, premia gli avventurieri con un incantesimo che dona loro rinnovata forza e coraggio. La sirena allora scompare, finalmente libera.
- La compagnia, dopo aver parlato con la sirena, sentono il rumore di passi in una stanza attigua, il cui ingresso è chiuso da una teda.
lunedì 13 gennaio 2014
Tredicesima giocata: 16 dicembre 2013
Gomito del Diavolo, 16 Pharast 2711 CA
- Kassandra si separa dalla compagnia per una battuta di caccia con gli uomini di Clegg
- il resto della compagnia raggiunge il cratere, qui trova i nidi degli akata e ne rileva uno particolarmente grande, sconfigge qualcuno di questi mostri ma nel giro di qualche ora non riesce a recuperare quantità rilevanti di noqual
- a pomeriggio inoltrato si inoltra verso la torre est
- Tom trova una spada dalle sembianze molto particolari
- durante le ricerche il sole tramonta e compare lo spirito di Yaris sotto forma di wraith
- dopo un momento di terrore e un breve combattimento il non morto viene sconfitto
- ormai a sera inoltrata la compagnia torna all'accampamento di Clegg
- Dwinar convince uno degli uomini di Clegg a bere una fiaschetta con del liquido prelevato dai nidi di akata
- durante la notte, nel turno di Silgor, lo scagnozzo a cui era stata fatta bere la fiaschetta di liquido si trasforma in uno zombi del vuoto
- Dwinar e Tom approfittano della confusione per rubare qualcosa dalla tenda di Clegg, non riescono però ad ottenere nulla e Tom viene intercettato da uno degli uomini di Clegg, che lo ricatta facendosi dare la spada che aveva trovato nella torre est di Yaris
- durante il suo turno Tom vede e segue furtivamente Clegg, che si dirige verso un sentiero a strapiombo sul mare dove, avvicinatosi ad una fessura, scompare.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)