domenica 30 settembre 2018

Epilogo

Celwynvian, Pharast e mesi a seguire 4711 CA

-    La compagnia raggiunge la città di Celwynvian e comincia l’assedio alle fortezze drow. Durante la sanguinosa battaglia viene evocato un Ragno Fase estremamente temibile che minaccia l’esercito elfico e la compagnia. Enomis, volenteroso di pulire le sue colpe e la sua coscienza, si fionda all’attacco dell’essere mostruoso ma, non appena gli si avvicina, ecco che scompare, trasportato in chissà quale piano. Kassandra, Silgor, Waldemar e Tom assistono alla scena impotenti e sconvolti ma la battaglia infervora attorno a loro impedendogli di fare alcunchè se non continuare lo scontro contro i drow. Dopo ore di uccisioni, gli elfi riescono a conquistare la fortezza di superficie e ad insinuarsi all’interno della città sotterranea drow. Qui la compagnia trova il portale magico che attirava il Meteorite a sé, e con esso anche il generale drow, Allevrah Azrinae, con la quale inizia ad un combattimento furioso. Volano frecce, incantesimi, attacchi di spada e di fionda, ed infine la drow viene sconfitta, ma a caro prezzo: Eviana, capo elfo di Fogliapiangente muore, lasciando il compito a Kassandra.
Veniamo a sapere che Allevrah Azrinae in realtà era un elfo membro degli Shinrakorat che si occupava di distruggere la minaccia drow. Era disposta a tutto pur di far scomparire ogni traccia dei drow dal pianeta, anche alla perdita di vite umane innocenti. Per questo gli Shinrakorath le impedirono di attuare i suoi piani spregiudicati. Lei, delusa e rabbiosa, cominciò a covare una furia nera che piano piano la corrose trasformandola in drow e rendendola infine il generale dei tanto odiati drow.
-    Posto fine al sanguinoso assedio, Silgor riesce con estrema fatica ad interrompere il potere del portale e con esso la minaccia della Meteorite.
-    Kassandra, Silgor, Waldemar e Tom tornano alla città di Fogliapiangente però amaramente vittoriosi: non c’è traccia di Enomis ed Eviana è morta.
La foresta di Celwinvian è quindi nuovamente al sicuro, la minaccia drow è stata annientata e le vite dei nostri eroi devono proseguire. Waldemar non si dà pace per la scomparsa di Enomis e decide di partire alla sua ricerca. Tom, liberato in cambio del contributo dato alla battaglia, scappa nella notte verso nuove avventure portandosi via diversi manufatti elfici. Kassandra e Silgor decidono di rimanere a Fogliapiangente, curiosi di sapere cosa gli riserverà il futuro.
Chissà se i nostri eroi si ricongiungeranno mai. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.