mercoledì 22 ottobre 2014

Ventinovesima Giocata: 20 Ottobre

Fogliapiangente, 27 Pharast 4711 CA


  • Enomis si risveglia affianco alla sua spada rotta senza ricordare nulla, nemmeno il suo nome, non riconoscendo neppure il suo compagno Waldemar. Nel frattempo i due vengono raggiunti da Kassandra e tutti e tre vengono attaccati da due drow che vengono uccisi.
  • Eviana decide quale deve essere la punizione di Tom: l'halfling viene incantato con un incantesimo il quale lo renderà al servizio di Silgor (non si sa per quanto tempo). Tom però, con le sue maledizioni, impaurisce Eviana e gli elfi presenti. 
  • Waldemar, Enomis e Kassandra vengono raggiunti da Silgor e Tom nella foresta. Silgor, eseguendo gli ordini di Eviana, convince i suoi compagni Waldemar ed Enomis a proseguire la battaglia contro i drow a fianco degli elfi. Nel frattempo Tom nota in cielo un punto nero, forse un meteorite, e convince i presenti che la causa di quel cataclisma siano le sue maledizioni scagliate contro gli elfi. 
  • Enomis all'improvviso ricorda tutto e soprattutto si rende conto, con sua grande disperazione di non essere più un paladino. La causa? Aver ucciso l'elfo che gli faceva da guardia. Dunque decide di portare il corpo esanime dell'elfo al villaggio e di seppellirlo alla maniera degli elfi.
  • La compagnia al completo giunge al villaggio e, mentre Enomis scava la fossa dell'elfo, Tom, Silgor e Kassandra vanno a conferire con Eviana a proposito di Kerishel: l'elfa spiega loro che la causa della sua trasformazione è da attribuire ad un odio immenso verso i drow e che questo tipo di trasformazione è già avvenuta qualche volta nel corso della storia; inoltre vengono a sapere che secoli e secoli fa sulla terra, a causa di un cataclisma, gli elfi furono obbligati chi a scappare tramite i portali su mondi esterni e chi a rifugiarsi sotto terra: coloro che divennero poi in seguito i drow. 
  • La compagnia tutta, dopo aver seppellito l'elfo ucciso, si prepara per giungere alla biblioteca di Renai. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.