- La compagnia giunge presso Fogliapiangente e decide di passare la notte nella foresta, per poi entrare nella città l'indomani. Tuttavia, mentre viene preparato l'accampamento, la compagnia si trova ad affrontare tre Drachi della Foresta: lo scontro è veramente arduo, ma fortunatamente la compagnia viene aiutata da cinque elfi sconosciuti.
- Sconfitti i Drachi, gli elfi si presentano: sono le guardie della città di Fogliapiangente, di cui il capo è Kerishel, membro degli Shinrakorat.
- La compagnia, avendo rivelato a Kerishel il motivo della loro presenza nella foresta, viene subito guidata e condotta presso Eviana, la quale rivela loro la drammaticità della situazione di Selinvian: i drow controllano completamente le rovine della foresta e si nascondono in una piccola dimensione detta l'Eco dell'Armageddon. Eviana dunque affida alla compagnia, rinomata oramai per aver sconfitto i drow presso il Gomito del Diavolo, il compito di guidare l'indomani la battaglia di Selinvian.
- Dopo aver accettato l'incarico, la compagnia si prepara ad accamparsi presso le stanze date dagli elfi. Nel frattempo Silgor, che da tempo era stato morso da un ratto mannaro, viene finalmente guarito da un'anziana elfa.
Fogliapiaegente, 26 Pharast 2711 CA
- L'indomani mattina la compagnia parte alla volta di Selinvian con un seguito di quattrocento elfi: come obiettivo conquistare la biblioteca di Renai.
- Giunti alla biblioteca il combattimento comincia: vengono sconfitti quattro drow che stavano di guardia all'entrata. Via libera, la compagnia entra nella biblioteca e si scontra con alcuni grossi ragni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.